Venerdì 8 luglio, a Monteortone: Attilio Piazza e Monica Colosimo presentano il loro nuovo libro

Schermata 2016-06-21 alle 11.57.03Venerdì 8 luglio, alle 18.00, presso l’Hotel San Marco di Monteortone, i nostri amici Attilio Piazza e Monica Colosimo presentano il loro nuovo libro dal titolo e dal sottotitolo estremamente significativi: Mindfulness per le relazioni affettive, l’arte di amare con consapevolezza.

Secondo Attilio Piazza “Mindfulness è il modo contemporaneo di chiamare quello stato di coscienza in cui, vigile e senza giudizi, focalizzi la tua attenzione su un particolare aspetto della realtà fisica o soggettiva”.

Mindfulness, insomma, significa consapevolezza, cioè “uno stato di coscienza che precede il pensare; è un dono che ognuno può sperimentare quotidianamente. Coltivare la consapevolezza ci permette di scoprire dentro di noi spazi di profondo rilassamento, calma e chiarezza. È l’arte di trovare e ritrovare quella prospettiva da cui l’osservazione libera da giudizio, permetta di esplorare e riconoscere le differenze fra presenza e pensiero, giudizio e distinzione, agire e osservare, soggettività e realtà spazio-temporale”.

Gli autori di questo libro pubblicato dalle Edizioni Tea ci presentano la Mindfulness come “strumento di risveglio della coscienza, nella vita quotidiana di persone in un processo evolutivo”, quindi come supporto a uno dei momenti più complessi, liberi e creativi della vita degli individui: quello rappresentato dal cambiamento profondo di uno stato dell’essere, di un modo di pensare, di vedere la vita e, sopratutto, in questo caso, l’amore e le relazioni affettive.

L’argomento, insomma, è interessante e importante: invitiamo quindi tutti gli allievi ed ex allievi, e, più in generale, tutti gli amici del Cortivo a partecipare all’incontro.

Noi ci saremo!