Synesis, associazione europea di professionisti del benessere e dell’assistenza alla persona, accredita l’Istituto Cortivo.

Lo scorso sabato 7 settembre, in occasione della riunione dei soci e del neoeletto, autorevole comitato scientifico, l’Avvocato Massimiliano Zarri, Presidente di Synesis, Associazione europea di professionisti del benessere e dell’assistenza alla persona, ha consegnato all’Istituto Cortivo l’attestato di accreditamento che certifica la rispondenza dei corsi di formazione da noi offerti ai parametri fissati dall’associazione, coerentemente con quelli stabiliti dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013 che riconosce le cosiddette professioni non organizzate.

Synesis è nata proprio per interpretare alla lettera lo spirito della legge e intercettare così la crescente domanda di welfare privato davvero efficiente. Il suo obiettivo, infatti, è qualificare i professionisti dell’assistenza, da una parte, e tutelare e aiutare i cittadini e le famiglie che hanno bisogno di un’assistenza anche domiciliare sicura e affidabile.

Un’associazione che guarda al futuro, quindi. Come noi.

Siamo quindi particolarmente felici di questo nuovo riconoscimento della qualità dei nostri percorsi formativi; un riconoscimento che ci permette di offrire ai nostri allievi ed ex-allievi un’ulteriore possibilità di realizzazione come professionisti in ambito privato.

Per saperne di più, ti invitiamo a visitare il sito dell’associazione all’indirizzo www.assosynesis.com.