“Giochiamo con i Sensi” un seminario esperienziale

Sabato 10 febbraio 2018 , in Villa Ottoboni a Padova, si è svolto il seminario “Giochiamo con i Sensi“, condotto da Marcella Fanzaga.

Allievi ed ex allievi hanno partecipato entusiasti a questo interessante seminario. Marcella Fanzaga ha introdotto i partecipanti al mondo dei sensi, attraverso il tatto, vista, gusto, udito e olfatto.

I sensi sono la nostra finestra sul mondo; grazie ad essi conosciamo ed entriamo in contatto con la realtà. Infatti, non solo nei bambini, ma anche negli adulti, sensi e percezioni sostengono le azioni e la capacità di apprendere e di relazionarsi con l’ambiente.

Un seminario esperienziale che ha fatto scoprire ai partecipanti come stimolare i sensi affina la percezione, arricchisce la nostra capacità di adattamento e di scelta e sostiene lo sviluppo di tutte le potenzialità creative della persona, bambina e adulta.

In questo seminario, i sensi sono stati incontrati soprattutto nel gioco, riscoprendo la loro vitalità e importanza attraverso attività motorie e creative che potranno poi essere riformulate e adattate nella relazione, sia con i bambini, sia con gli adulti.