RIUNIONE ANNUALE DEL COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico, organo indipendente di controllo per la valutazione dell’attività didattica dell’Istituto Cortivo, è costituito da personalità di chiara fama scelte nel mondo accademico e delle professioni.
Il Comitato affianca costantemente la Direzione dell’Istituto Cortivo nell’elaborazione del progetto didattico formativo, esprimendo la propria autonoma valutazione e suggerendo tutti gli interventi ritenuti opportuni per il miglioramento dell’attività formativa, con l’obiettivo di una sempre maggiore qualificazione dei corsi.

Riportiamo di seguito il verbale di riunione.

COMITATO SCIENTIFICO
Verbale di Riunione

Il Comitato Scientifico, riunito in data 02.12.2006 presso la sede dell’Istituto Cortivo, udita la relazione dell’Amministratore e le esposizioni dei responsabili delle attività e della didattica dell’Istituto, presa visione della documentazione allegata ai loro interventi, esprime vivo apprezzamento non solo per il lavoro svolto, come appare dagli atti, ma anche per la tenacia con la quale la Direzione dell’Istituto persegue l’obiettivo di sempre maggiore visibilità e riconoscimento, anche sul piano giuridico, del lavoro degli studenti.
Il Comitato Scientifico inoltre ha seguito con attenzione la discussione sulle problematiche relative all’attivazione del corso per Amministratore di sostegno, apprendendo dell’impatto positivo fra gli interessati. Ha inoltre dibattuto in modo articolato l’organizzazione del corso, l’enunciazione degli obiettivi formativi e le linee formative strategiche, esprimendo infine un giudizio unanimamente favorevole.
Il Comitato Scientifico inoltre apprezza la proposta dell’Amministratore di procedere in modo concordato ad un suo allargamento ad altre personalità scientifiche in tempi brevi.