cortivo_danceability

Ottavo Giorno, Padova: nuovi Corsi riconosciuti dal Miur

Gli amici di Ottavo Giorno che collaborano regolarmente con noi nella progettazione di seminari di DanceAbility® e di espressione corporea organizzano a Padova, per l’Anno Scolastico 2017-2018, due nuovi, interessantissimi percorsi formativi riconosciuti, a livello regionale, dal Miur e rivolti al personale della scuola, agli Educatori, agli Operatori Sociali, agli Assistenti alla Persona e a tutti gli interessati.

Entrambi i corsi prevedono approfondimenti esperienziali ed educativi sull’espressività attraverso il movimento.

Il primo corso “Danzare le differenze: l’inclusione della diversità attraverso il movimento”, utilizza il metodo espressivo-corporeo della DanceAbility® per orientare gli insegnanti verso alcune pratiche di inclusione della diversità attraverso il movimento, fornendo strumenti didattici innovativi e flessibili che aiutino sia i docenti, sia gli allievia superare le barriere socio-culturali esistenti e a promuovere l’inclusione e l’accoglienza come valori da coltivare.

Il secondo “Il corpo musicale. Ascolto, movimento, espressione”, utilizza l’Espressione corporea® secondo il Metodo di Susanne Martinet, nonché tecniche di approccio al teatro e della musica in movimento per fornire strumenti didattici che consentano di progettare e sperimentare la dimensione trasversale dell’espressione corporea musicale.

Sul sito di Ottavo Giorno, a questo link puoi trovare altre informazioni.

Per maggiori delucidazioni e per iscriverti, contatta direttamente l’Associazione: inviando una mail a ottavogiorno@gmail.com  o telefonando, per il primo corso a Marina Giacometti,  al 333 6159290, e per il secondo a Laura Biasioli, al 329 0747441.

Di’ pure che ti mandiamo noi ;-)