bilancio soc ev

Disponibile on line il nostro Bilancio Sociale 2015

La pubblicazione del nuovo Bilancio Sociale è ormai un appuntamento fisso d’inizio anno ed è l’occasione per riflettere in modo non formale sui nostri valori di riferimento, quelli che ci orientano nell’attività di tutti i giorni. Quelli che ci rappresentano e che condividiamo con tutti i nostri interlocutori.

Cortivo Bilancio Sociale 2015 coverIl Bilancio Sociale è infatti una sorta di fotografia del nostro modo di pensare e di fare le cose, che deriva da quello che siamo e da ciò in cui crediamo. Ci piace – e ci viene naturale – lavorare tutti i giorni nel rispetto delle persone, della comunità e dell’ambiente (a partire dai luoghi in cui operiamo quotidianamente): è un principio che si concretizza nella nostra attività ed è la principale molla di cambiamento, crescita, miglioramento, la spinta a diventare sempre più bravi, con il supporto necessario di tutti i nostri collaboratori.

Nel 2005 abbiamo ottenuto la Certificazione Etica SA 8000. L’abbiamo poi rinnovata nel 2008, nel 2011, nel 2014. E naturalmente ci stiamo già preparando per il 2017.

Siamo molto orgogliosi di questa certificazione, perché la consideriamo molto più che un semplice “bollino di qualità”: per noi, infatti, l’impegno per una responsabilità sociale condivisa attraversa, integra e sostiene il nostro lavoro formativo nel mondo del sociale: dalla semplice raccolta benefica dei tappi delle bottiglie di plastica alla formazione interna, dal miglioramento costante delle condizioni di lavoro alla politica delle pari opportunità, al sostegno alle associazioni di volontariato…

Tutte queste attività le abbiamo documentate sul Bilancio Sociale 2015 che da oggi si può scaricare o sfogliare direttamente on line.