On line il Bilancio Sociale 2014

La pubblicazione del Bilancio Sociale non è mai stata un obbligo, ma un modo per condividere con tutti i nostri interlocutori, istituzionali e non, i nostri valori di riferimento.

Il nostro modo di pensare e di fare le cose deriva da quello che siamo e da ciò in cui crediamo. Il rispetto delle persone, della comunità e dell’ambiente, a partire da quello di lavoro, è un principio che ci guida concretamente nella nostra attività di tutti i giorni e che ci spinge a migliorare costantemente, a diventare sempre “più bravi” con il sostegno indispensabile di tutti i nostri collaboratori.

Nel 2005 abbiamo ottenuto la Certificazione Etica SA8000. L’abbiamo rinnovata nel 2008 e nel 2011. E naturalmente intendiamo rinnovarla anche quest’anno. È una certificazione a cui teniamo moltissimo, perché l’impegno per una responsabilità sociale condivisa è per noi qualcosa di molto reale e concreto: dalla semplice raccolta benefica dei tappi delle bottiglie di plastica alla formazione interna, dal miglioramento costante delle condizioni di lavoro alla politica delle pari opportunità, al sostegno alle associazioni di volontariato… Tutte attività che troverai, come tutti gli anni, sul nuovo Bilancio Sociale dell’Istituto Cortivo, un diario fedele delle nostre “buone azioni” da oggi on line.

Buona lettura!

Copertina Bilancio Sociale 2014