È finalmente on line il Bilancio Sociale 2013.

Continuiamo così, facciamoci del bene.

Molto più di un’abitudine o dell’adempimento di un obbligo: il bilancio sociale è il diario fedele di ciò che facciamo e ciò che siamo. Uno strumento privilegiato per comunicare a tutti i nostri valori di riferimento.

Nel 2005 abbiamo ottenuto la Certificazione Etica SA 8000. L’abbiamo rinnovata nel 2008 e nel 2011. Ne siamo semplicemente orgogliosi: non solo perché siamo stati "promossi", cioè riconosciuti come coerenti con i requisiti di una normativa internazionale, quanto perché questa certificazione interpreta con precisione il nostro modo di essere, di pensare, di fare.

L’impegno per una responsabilità sociale condivisa, infatti, è per noi qualcosa di molto reale e concreto: dalla semplice raccolta benefica dei tappi delle bottiglie di plastica alla formazione interna, dal miglioramento costante delle condizioni di lavoro alla politica delle pari opportunità, al sostegno all’Unicef e ad associazioni di volontariato che promuovono le adozioni a distanza… L’elenco sarebbe troppo lungo. Ma sul nuovo bilancio sociale c’è tutto. E soprattutto di più.

Non aspettarti un catalogo di buone maniere, ma un diario di buone azioni. Lo trovi direttamente on line, a quest’indirizzo: http://www.cortivo.it/istituto-cortivo/chi-siamo/bilancio-sociale/

Buona lettura!