lavoro cortivo

Nuova opportunità di lavoro per gli allievi Cortivo

Recentemente, Synesis, l’Associazione Europea di Professionisti del Benessere e dell’Assistenza alla Persona, del cui elenco di Istituti formativi accreditati facciamo parte, ci ha fatto una richiesta particolarmente interessante perché configura una nuova opportunità di lavoro per gli allievi Cortivo.

Synesis sta infatti selezionando Consulenti per le categorie deboli (nel nostro caso Assistenti agli anziani e ai disabili, e Amministratori di sostegno) per un nuovo progetto sviluppato da Adiura, Rete di Franchising specializzata in servizi di Assistenza domiciliare.

Il progetto prevede la creazione in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e  Piemonte di centri in franchising per l’erogazione di servizi socio-sanitari privati alla persona e alla famiglia.

Il Servizio di Segnalazione Allievi dell’Istituto Cortivo ha trasmesso il nominativo degli allievi potenzialmente interessati a questa proposta. Se il loro profilo sarà giudicato adeguato alla richiesta di Adiura saranno contattati direttamente da Synesis.

Questa richiesta è un altro, significativo passo nella direzione di un nuovo modo di concepire il welfare: sempre più flessibile e su misura del singolo utente e sempre più basato sulla competenza reale degli operatori, ormai invitati a proporsi come veri liberi professionisti dell’assistenza alla persona.