Milano, 5 dicembre: “La relazione salutare”, un convegno celebra la Giornata Mondiale del Volontariato.

la relazione salutare_vitaIn occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, i nostri amici di Vita organizzano con il Centro Nazionale Volontariato il convegno: “La relazione salutare. Stati Generali del Volontariato in Sanità”. 

L’appuntamento è fissato il 5 dicembre, presso l’Aula Magna dell’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono, 7) dalle 14.30 alle 19.00. Sarà una giornata all’insegna del confronto e della condivisione.

Un intenso programma di incontri vedrà numerosi professionisti del settore narrare le testimonianze dei volontari in corsia, trasmettere esperienze di volontariato al fianco delle persone con disabilità grave e documentare l’influenza del non profit nella crescita delle cure domiciliari.

Saranno presenti tra gli altri il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Rettore dell’Università Statale di Milano Gianluca Vago, il Presidente del Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini e l’assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino. Farà gli onori di casa il Presidente di Vita, Riccardo Bonacina.

L’incontro vuole essere un modo per riunire i professionisti del sociale nel corso della Giornata Mondiale del Volontariato e un’opportunità per sottolineare, ancora una volta, il potenziale di questo settore che, a supporto e integrazione dei servizi sanitari e assistenziali pubblici, ha raggiunto e conquistato negli ultimi anni risultati molto importanti.

La partecipazione al convegno è libera. Ricordiamo, a chi desidera essere presente, di confermare la presenza e quella di eventuali accompagnatori all’indirizzo email: relazionesalutare@vita.it

Scarica qui il programma dell’evento. A questo link trovi invece l’invito.