milano 7 ottobre

La scrittura al servizio del BenEssere: seminario di formazione a Milano

MILANO1Sabato 7 ottobre si e’ svolto a Milano, presso il centro Filologico Milanese, il seminario “La scrittura al servizio del BenEssere” condotto da Monica Colosimo.

Per le allieve ed ex allieve Cortivo e’ stata una giornata ricca di insegnamenti: attraverso la scrittura hanno avuto la possibilità di esprimere le loro emozioni,sensazioni e desideri.

Questo le ha incoraggiate a capire quanto le parole e la scrittura possano aiutarci a comprendere meglio noi stessi, le nostre potenzialità, i nostri talenti.

I partecipanti hanno avuto l’ occasione di sperimentare direttamente e personalmente gli effetti benefici della Scrittura Autobiografica, Emotiva ed Energetica. Quelle parole che scritte nero su bianco, in un’ atmosfera di serenità e accettazione, hanno avuto un impatto profondo sulla consapevolezza di ogni partecipante e ha permesso di far emergere i talenti e le aspirazioni che ognuno di noi coltiva nel profondo!

La scrittura è infatti uno strumento a cui non si pensa spesso come risorsa di benessere, eppure è di efficacia straordinara. Scrivere delle nostre emozioni, sensazioni, stati d’animo, è infinitamente benefico per il nostro equilibrio emotivo.

Questo seminario ha permesso ai partecipanti di avere una visione nuova rispetto alla scrittura, non più un semplice atto mentale e meccanico ma “scrivere”come modalità che ci aiuta a vedere, con occhi nuovi, la nostra realtà e ci rende co-creatori del nostro futuro.