Dal 27 giugno, a Riccione, incontri d’estate con l’autore

L’estate è ormai entrata nel vivo e noi anche quest’anno abbiamo il piacere di segnalare un evento che unisce vacanza e cultura, divertimento e riflessione.locandina_presentazioni2015

L’iniziativa è organizzata da Francesca Gussoni, nostra allieva del Corso di Counseling, presso la “Spiaggia 60” di Riccione.

27 e 29 giugno; 18 luglio; 1 e 8 agosto: in queste giornate, alle 18, ci sarà la possibilità di incontrare gli autori di 5 libri molto diversi tra loro. Il programma e la presentazione dei singoli incontri possono essere consultati cliccando qui a fianco sull’icona della locandina, oppure on line a questo link.

Al termine di ogni presentazione, gli organizzatori dell’evento offriranno un aperitivo a tutti i partecipanti.

la_via_creativa_al_benessereNoi ti ricordiamo soprattutto la data del 29 giugno. I nostri amici Monica Colosimo e Attilio Piazza presenteranno infatti il libro “La via creativa al benessere. Come nutrire l’artista che è in te”, edito da Franco Angeli. Un vero e proprio kit di istruzioni per l’uso della creatività nella vita quotidiana, per tutti quelli che desiderano utilizzare in modo semplice e intuitivo i cari strumenti attinti da arti com il teatro, la danza, l’espressività attraverso il colore o il suono, i giochi di scrittura creativa e le visualizzazioni…

Se già conosci Monica e Attilio, e passi dalle parti di Riccione, puoi cogliere l’occasione per un saluto; altrimenti, puoi approfittare dell’evento per ascoltare direttamente dalla loro voce alcuni frammenti del loro pensiero e fare la conoscenza con il loro personale approccio alla vita. E al Counseling, naturalmente.

Riccione e la Romagna ti aspettano!