Immagine evidenza cortivo.it

Essere Genitori oggi: a Padova il seminario firmato Istituto Cortivo-ParentAbility

Parentability

Sabato 14 marzo, a Padova, presso Villa Ottoboni, sede dell’Istituto Cortivo, in via Padre Rami 1, dalle 9.30 alle 12.30, si svolgerà Essere Genitori Oggi, il quarto seminario di formazione promosso e sostenuto dall’Istituto Cortivo in collaborazione con ParentAbility.

Ai partecipanti saranno attribuiti 3 crediti ECP validi per l’aggiornamento professionale degli associati Sicool e Synesis.

Continuiamo a occuparci di genitorialità perché siamo sempre più convinti che si tratti di un tema cruciale per tutti noi, perché l’esperienza di essere genitori oggi è molto più complessa rispetto al passato: è cambiato il contesto culturale, è cambiata la sensibilità delle persone, è cambiata la società. Non è cambiata però la grande bellezza dell’essere genitori consapevoli, del proprio tempo e del proprio ruolo.

Il seminario è parte integrante dell’innovativo progetto  Parentability, che si propone di aiutare e coppie e gli individui che vogliono sviluppare le loro abilità genitoriali a sentirsi sempre al posto giusto, in una prospettiva sistemica. Il progetto introduce nuovi punti di osservazione utili anche per i professionisti (educatori, assistenti sociali, counselor…) che a vario titolo accompagnano l’evoluzione delle famiglie, tradizionali o meno.

Il seminario sarà condotto da:

  • Massimiliano Babusci, Counselor Sistemico – ParentAbility
  • Marco Marson, Counselor Sistemico – ParentAbility
  • Susanna Mazzocco, Counselor Olistico – Istituto Cortivo

La partecipazione è libera e gratuita. Per iscriverti compila il form che trovi in questa pagina.

Per informazioni: seminari@cortivo.it.