Immagine evidenza cortivo.it

Essere Genitori oggi: a Firenze il seminario firmato Istituto Cortivo-ParentAbility

Parentability

Sabato 14 febbraio, a Firenze, presso il Centro Didattico Cortivo, in via Fiume 17, dalle 14.30 alle 17.30, si svolgerà Essere Genitori Oggi, il terzo seminario di formazione promosso e sostenuto dall’Istituto Cortivo in collaborazione con ParentAbility. Il prossimo incontro è in programma a Padova sabato 14 marzo.

Ai partecipanti saranno attribuiti 3 crediti ECP validi per l’aggiornamento professionale degli associati Sicool e Synesis.

La genitorialità torna dunque anche quest’anno al centro dell’attenzione. Diventare genitori davvero consapevoli è infatti l’esperienza più bella, naturale e complessa che possiamo vivere. Oggi una madre e un padre devono confrontarsi con una realtà – sociale, culturale, economica – infinitamente più dinamica e difficile da decifrare rispetto al passato.

Il progetto Parentability vuole aiutare le coppie e gli individui desiderosi di sviluppare le loro abilità genitoriali a sentirsi sempre “al posto giusto” in una prospettiva sistemica che introduce nuovi punti di osservazione e fornisce stimoli utili anche per i professionisti (educatori, assistenti sociali, counselor…) che accompagnano l’evoluzione delle famiglie contemporanee.

Il seminario sarà condotto da:

  • Massimiliano Babusci, Counselor Sistemico – ParentAbility
  • Marco Marson, Counselor Sistemico – ParentAbility
  • Susanna Mazzocco, Counselor Olistico – Istituto Cortivo

La partecipazione è libera e gratuita.
Per partecipare bisogna registrarsi on line all’indirizzo http://www.cortivo.it/seminari/genitori-oggi-firenze.

Per informazioni: seminari@cortivo.it.