anziani-foto-header-940x314

Equimondo e Istituto Cortivo: nuova convenzione strategica per tirocini e lavoro

equimondo-logo Che il welfare privato rappresenti necessariamente la nuova frontiera dei servizi di assistenza alla persona non è una novità e noi lo sosteniamo da tempo.

Ci fa dunque molto piacere segnalare la Cooperativa Sociale Equimondo, che si occupa di assistenza socio-sanitaria domiciliare e ospedaliera qualificata. Equimondo si propone in Veneto – in particolare a Padova, Chioggia, Rovigo e Bassano del Grappa (ma è in espansione in Friuli e non solo) – come punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di professionisti qualificati, preparati, affidabili nel sociale: badanti e in generale assistenti alla persona a cui famiglie e strutture possano rivolgersi in piena sicurezza, sapendo di poter contare su una realtà che garantisce e monitora costantemente l’affidabilità degli operatori e, aspetto decisamente fondamentale, si occupa anche di tutte le questioni contrattuali, previdenziali, economiche legate alle prestazioni assistenziali.

Equimondo e Istituto Cortivo hanno definito recentemente una nuova convenzione strategica che prevede sia l’accoglienza di nostri allievi per svolgere il tirocinio, sia il coinvolgimento professionale dei nostri assistenti alla persona, in funzione delle necessità.

Si tratta quindi di un accordo di partnership che è la conseguenza naturale di una condivisione di valori e di una comune tensione verso la qualità: della formazione dei propri operatori sociali, nel caso di Cortivo; dei servizi offerti alla persona nel caso di Equimondo.

Tutti i nostri allievi ed ex allievi interessati ad avere maggiori informazioni possono scriverci al nostro servizio di segnalazione allievi (ssa@istitutocortivo.it).