mediatore-header

Anno nuovo, corso nuovo: diventa Mediatore familiare!

Il 2015 si apre qui all’Istituto Cortivo con una novità molto importante.

Abbiamo lanciato infatti il nuovo Corso per Mediatore familiare che prepara a svolgere una professione sempre più importante e utile, di supporto alle famiglie, alle coppie, ai figli per la gestione dei conflitti e il superamento di difficoltà legate a separazioni, divorzi, successione, ecc.

Il corso risponde alla richiesta crescente di mediatori familiari adeguatamente preparati, anche a partire dalla più recente normativa sul diritto di famiglia che ha riconosciuto e ampliato il loro ruolo.

È rivolto ai diversi professionisti delle relazioni di aiuto e a tutti coloro che lavorano nel campo della relazione interpersonale, con coppie e famiglie. Vuole favorire lo sviluppo di competenze per professionisti consapevoli delle loro risorse e dei loro spazi di miglioramento e di crescita.

Il Mediatore familiare svolge la sua attività soprattutto in enti pubblici e privati e come libero professionista. Le sue aree di interesse riguardano principalmente gli ambiti giuridico, psicologico, sociale, umanistico e pedagogico.

Quella del Mediatore Familiare è una figura emergente a cui la più recente legislazione sul diritto di famiglia garantisce uno spazio più ampio, anche alla luce della legge n. 4 del 14 gennaio 2013 che riconosce le cosiddette “professioni non regolamentate”.

Al nuovo corso abbiamo anche associato una promozione esclusiva, riservata ad allievi ed ex-allievi dell’Istituto Cortivo. Per saperne di più visita la pagina dedicata.