Dalla Campania, nuove opportunità di tirocinio e lavoro per allievi ed ex-allievi Cortivo.

Continuano a crescere le proposte di collaborazione di strutture di tutta Italia attive nel campo del sociale e dei servizi alla persona. E crescono, di conseguenza, le possibilità di tirocinio e di inserimento lavorativo per allievi ed ex allievi. 
 
Un’associazione di volontariato per l’assistenza agli anziani di Salerno ci ha chiesto di segnalare allievi ed ex allievi per l’inserimento operativo nella loro struttura. L’offerta prevede un contratto di volontariato con rimborso spese e la possibilità di un futuro inserimento lavorativo. L’associazione è disponibile anche ad accogliere allievi per lo svolgimento del tirocinio formativo.
 
Da Napoli, ci giunge la richiesta di Animatori Sociali, Operatori Multiculturali, Operatori Socio Assistenziali e Socio Sanitari da inserire nell’organico di un Consorzio di sette Cooperative Sociali che operano nel settore dei servizi socio-assistenziali alle persone indigenti e a rischio di esclusione sociale. Le cooperative sono attive in Campania, Puglia e Abruzzo. 
 
Tutti gli interessati possono, come sempre, inviare il loro curriculum al nostro servizio di segnalazione allievi (ssa@cortivo.it).