Immagine evidenza cortivo.it

“Costellazioni familiari: riconoscere le origini”: un’altra occasione di crescita

Si è tenuto lo scorso fine settimana il seminario di tre giorni “Costellazioni familiari: riconoscere le origini”, inserito nel programma più ampio dell’incontro “Conoscere sé stessi e scoprire le proprie radici”, rivolto ai soli iscritti Counselor e condotto da Attilio Piazza e Marco Marson.

Il seminario ha offerto una prima visione d’insieme della preziosa metodologia di lavoro delle Costellazioni, sempre più diffusa in vari contesti della relazione d’aiuto e dello sviluppo delle risorse umane in diversi ambiti professionali e sociali, dalle organizzazioni alle aziende.
Attraverso approfondimenti teorici e pratici della prospettiva sistemica, infatti, i partecipanti hanno potuto iniziare a comprendere come ogni individuo sia collegato ad altri, nella famiglia e nei contesti professionali, e come in ogni relazione, in ogni gruppo e sistema sono presenti modalità di incontro e di scontro differenti tra le persone.

La partecipazione, libera e gratuita, spese di viaggio, vitto e alloggio escluse, è stata un’altra occasione di crescita personale e professionale che l’Istituto Cortivo ha messo a disposizione dei suoi allievi ed ex allievi.

 

costellazioni