Con parole tue, il concorso dell’Istituto Cortivo, è già un successo.

L’assistenza si fa bella, si racconta, si premia.
 

3 iPad per i migliori racconti; 100 t-shirt create per l’occasione sorteggiate tra i votanti: sono i premi messi in palio per il nuovo concorso firmato Istituto Cortivo e inaugurato ufficialmente il 15 settembre all’interno dell’area allievi (dove i primi racconti si possono già leggere e votare).

 

Con questo concorso, invitiamo allievi ed ex-allievi a condividere i momenti più intensi delle loro esperienze di tirocinio, volontariato o lavoro per sottolineare il valore inestimabile dell’impegno di quanti, tutti i giorni, operano nel sociale, al servizio della persona, svolgendo un ruolo mai abbastanza riconosciuto e apprezzato. 

 

Per leggere e votare i racconti più belli o per inviare i testi (compresi tra una e cinque cartelle), bisogna accedere con il proprio username e la propria password all’area allievi, che ospita una una sezione dedicata. Il pdf integrale del regolamento è leggibile on line e ovviamente scaricabile. 

 

Ogni utente potrà votare ogni racconto una volta soltanto e, ovviamente, non potrà votare il proprio. I 3 racconti che avranno raccolto il maggior numero di preferenze saranno premiati con un Nuovo iPad.

Il concorso, attivo dal 15 settembre, si chiuderà il 30 giugno 2013, mentre i risultati saranno resi noti entro il 30 settembre 2013.

I racconti migliori saranno pubblicati anche sul sito e sugli altri strumenti di comunicazione dell’Istituto. 

 

Ricordiamo che non cerchiamo tanto il “bello stile” (questo non è un concorso letterario), ma piuttosto le “belle emozioni” proprie di un lavoro che è soprattutto una passione entusiasmante, rinvigorita quotidianamente da rapporti umani unici e intensi.