Comunicato Istituto Cortivo

Gianni Carlo Paolo Nalon
direttore e rappresentante dell’Istituto Cortivo
.


Di seguito il contenuto del video comunicato.

Buongiorno.

Ho scelto di realizzare questo video per fare chiarezza su alcune informazioni poco corrette, o addirittura errate, che stanno circolando sul nostro centro di formazione.

Vi dirò semplicemente chi siamo, i nostri punti di forza e le caratteristiche della nostra offerta formativa.
Cercherò anche di chiarire, spero definitivamente, il valore del nostro attestato.

L’Istituto Cortivo opera da trent’anni nella formazione.
Con i nostri centri didattici siamo presenti in tutta Italia.
La stragrande maggioranza dei nostri allievi ha seguito e segue con soddisfazione e convinzione i nostri corsi e seminari di aggiornamento.

L’offerta formativa

I principali punti di forza della nostra offerta sono la flessibilità e la qualità del metodo. Alcuni dei nostri corsi sono unici nel panorama formativo italiano.

Il nostro è un centro di formazione privato e non rilascia un diploma, ma un attestato di natura privata, che non dà accesso a concorsi per l’assunzione in ospedali o strutture socio-assistenziali pubbliche.

L’attestato testimonia però la qualità della preparazione dell’allievo ed è apprezzato nel mondo del privato sociale, dove contano le effettive competenze e le capacità, umane e professionali.

Nessun accreditamento regionale, nessuna promessa di lavoro

Voglio sottolineare due punti importanti: non abbiamo mai chiesto alcun accreditamento regionale e non abbiamo mai promesso posti di lavoro, o affermato che l’attestato garantisca un’occupazione.

Sempre sul versante della trasparenza e della chiarezza, aggiungo che sul nostro sito è consultabile il modulo di adesione, approvato dalla Camera di Commercio di Padova. Il modulo è stato contenuto in una sola pagina, per poter essere letto facilmente da chiunque, e riporta chiaramente costi e condizioni di iscrizione, compresa la clausola di recesso.

Chi si iscrive può infatti recedere dal contratto inviandoci, entro dieci giorni lavorativi dalla data della firma, una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Sono né più, né meno i termini di legge, che abbiamo sempre rispettato.

Il modulo prevede che l’allievo possa suddividere l’importo complessivo di quanto dovuto in quote mensili che vanno poi ovviamente onorate. Proprio come quando acquistiamo un qualsiasi altro bene o servizio.

Tutti i nostri collaboratori, dal personale interno agli insegnanti e agli informatori didattici, vengono accuratamente selezionati e formati. Sono tenuti a rispettare un’etica precisa adeguata al ruolo. Siamo ovviamente disponibili ad accogliere ed esaminare con attenzione e rigore eventuali segnalazioni di comportamenti non conformi.

Conclusione

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Per qualsiasi dubbio o reclamo, vi invito a contattarci ai numeri e agli indirizzi e-mail che vedete in sovrimpressione.

Voglio aggiungere soltanto che crediamo fermamente nel valore dei servizi che offriamo, e siamo qui per rispondere ad ogni richiesta di chiarimento.

Grazie dell’attenzione.

 

 

Telefono: 049 8901222

Mail: info@cortivo.it