Cercasi volontari a Milano. Un’occasione per aiutare le persone. E fare tirocinio.

Prendiamo spunto da un post pubblicato qualche giorno fa sul Blog “Buone Notizie”, ospitato dal sito del Corriere della Sera per sollecitare tutti i nostri allievi – e in questo caso soprattutto quelli di Milano e dintorni – a impegnarsi nel volontariato sociale. Mettere un po’ delle proprie conoscenze e del proprio tempo libero al servizio delle persone deboli (anziani, bambini, disabili…) dovrebbe essere per tutti noi quasi un obbligo morale. La coesione sociale e il nostro stesso futuro si reggono infatti proprio sulla sensibilità etica di ogni persona.
Milano cerca almeno 200 volontari disposti a collaborare nella gestione di una tipica emergenza estiva: dare una mano a chi non può permettersi le vacanze ed è costretto a rimanere in città.
Tutti gli allievi Cortivo che volessero rendersi disponibili possono scrivere all’indirizzo email creato dall’ assessorato alle Politiche Sociali: info@cittadinifattivi.it.
Ricordiamo che le esperienze di volontariato possono essere valutate, sul piano didattico, come parte del tirocinio formativo.
Una ragione in più, quindi, per farsi avanti e dare, concretamente, una mano a chi ha bisogno di noi.