cortivo-benessere-movimento

“Benessere, movimento e vita” una giornata insieme in movimento

Sabato 4 febbraio, a Padova, presso Villa Ottoboni, si è svolto il seminario teorico – pratico “Benessere, movimento e vita” condotto da Alberto Boffelli, maestro di arti marziali ed ex-allievo del nostro corso di Assistenza all’Infanzia.

IMG_6225Il seminario ha posto l’attenzione sull’importanza del movimento come alleato per il benessere e la salute delle persone.

Sono stati numerosi i partecipanti a questo incontro, in cui sono stati affrontati diversi temi: elementi di fisiologia ed esempi di giochi e attività che possono essere introdotti nel lavoro quotidiano di chiunque si occupi di assistenza alla persona (bambini, anziani e disabili in particolare) .

Entusiasmo, approfondimenti sulla struttura del corpo umano e sui benefici connessi al movimento hanno caratterizzato questo coinvolgente seminario, in cui la voglia di conoscere è stata accompagnata dalla voglia di giocare con il proprio corpo.

L’Istituto Cortivo organizza sempre più frequentemente, per i suoi allievi, laboratori formativi che vengono incontro alle esigenze degli studenti e diventano un importante punto di riferimento durante il loro percorso di studi.

I seminari Cortivo affrontano utili tematiche sociali e assistenziali. Sono condotti da docenti competenti e sempre aggiornati per offrire un aggiornamento continuo nella formazione in ambito sociale.

Ti aspettiamo ai prossimi Seminari organizzati da Istituto Cortivo, per imparare nuove nozioni e tecniche e per arricchire di stimoli nuovi ed esperienze la tua vita e quella delle persone che ti circondano in ambito relazionale, familiare e lavorativo.