anziani-foto-header

Assistere e Istituto Cortivo: una collaborazione naturale

Accordo di partnership tra Istituto Cortivo e la cooperativa romana: sono rose e fioriranno!

Segnaliamo molto volentieri questo importante accordo di collaborazione definito in questi giorni tra noi, Istituto Cortivo, e la Cooperativa Assistere, con sede a Roma, ma sempre più attiva, con le sue strutture affiliate, in tutta Italia.

logo-assistere-registeredAssistere fornisce un servizio “globale” di assistenza agli anziani, aiutando le persone a scegliere badanti e professionisti dell’assistenza qualificati e affidabili. Fornisce inoltre sostegno psicologico e di Counseling agli assistiti e ai loro familiari.

A chi ha i titoli per farlo e fosse interessato a intraprendere l’attività di imprenditore nel sociale, Assistere fornisce poi consulenza e supporto.

L’accordo prevede la possibilità per gli allievi ed ex allievi Cortivo di poter svolgere presso Assistere il proprio tirocinio formativo, ma anche di inviare le proprie candidature per eventuali assunzioni.

L’accordo è segno di una sintonia profonda tra le due realtà che condividono valori di riferimento e soprattutto una concezione di welfare sempre più privato e sempre più necessariamente specializzato e di qualità.

Tutti i nostri allievi che fossero interessati, possono scriverci per maggiori informazioni al nostro Servizio Segnalazione Allievi (ssa@cortivo.it).