Aperitivo d’estate con l’autore a Riccione

L’estate è ormai entrata nel vivo e noi segnaliamo con piacere un evento che unisce vacanza e cultura, divertimento e riflessione. Spiaggia_60_Riccione

L’iniziativa è organizzata da Francesca Gussoni, nostra allieva del Corso di Counseling, presso la “Spiaggia 60” di Riccione.

Dal 5 luglio, per quattro sabati, alle 18, ci sarà la possibilità di incontrare gli autori di 4 libri molto diversi tra loro – si spazia dalla poesia al noir, per finire, il 2 agosto, con un manuale molto tecnico dedicato al calcelatte, una tinta naturale per la casa.

Al termine di ogni presentazione, gli organizzatori dell’evento offriranno un aperitivo a tutti i partecipanti.

saggezza_cuoreNoi ti ricordiamo soprattutto la data del 19 luglio. I nostri amici Monica Colosimo e Attilio Piazza presenteranno infatti il libro “La saggezza viene dal cuore. L’amore come via per una coscienza illuminata”, edito da Tea. “Fate comprendere alla vostra mente quello che il cuore sa già”: il sottotitolo orienta con precisione il lettore di questo testo originale e innovativo che sottolinea quanto il cuore, come ormai dimostrato anche dalla scienza, sia una sorta di secondo cervello, con proprie capacità cognitive. Imparare a leggere e ad ascoltare il cuore ci aiuta a unire corpo e psiche, ad aumentare la nostra intelligenza corporea, a identificare i nostri bisogni più veri e a liberarci da schemi mentali nocivi.

Se già conosci Monica e Attilio, e passi dalle parti di Riccione, puoi cogliere l’occasione per un saluto; altrimenti, puoi approfittare dell’evento per ascoltare direttamente dalla loro voce alcuni frammenti del loro pensiero e fare la conoscenza con il loro personale approccio alla vita. E al Counseling, naturalmente.

Riccione e la Romagna ti aspettano!