Al via il corso di Counseling firmato Istituto Cortivo.

Iscrizioni dal 10 settembre.

 

 

La nostra offerta didattica si amplia con il nuovo e innovativo, per metodo e contenuti, corso di Counseling accreditato da Sicool (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).

 

Il corso formerà professionisti capaci di aiutare, guidare e sostenere chiunque stia attraversando momenti di evoluzione e cambiamento, difficoltà e disagio, in famiglia, in comunità, nel lavoro.  

 

Il Counselor Cortivo adotta una prospettiva sistemica e aiuta la persona mettendosi al suo fianco, consigliandola e stimolandola, senza mai porsi in una prospettiva terapeutica; non affronta patologie, quindi, ma situazioni di disagio evolutivo.

 

Professionista della relazione di aiuto e sostegno alla persona, il Counselor è un facilitatore, un consulente che orienta e sostiene il cliente nella ricerca di soluzioni ai suoi problemi e nel processo di evoluzione personale. 

 

Può scegliere di diventare Counselor non solo chi voglia intraprendere un nuovo lavoro, ma anche chi intenda arricchire la propria professionalità con competenze al tempo stesso trasversali e specialistiche. 

 

Conoscere il Counseling può infatti dare una marcia in più, per esempio, a chi si occupa di risorse umane in azienda; a chi opera, nella scuola, in comunità, in strutture assistenziali; a chi, in generale, si trova abitualmente ad interagire con altre persone nel corso dell’attività quotidiana.

 

Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno su  www.cortivo.it/corsi-di-formazione/counseling/