Seminario-Armonia

“Aiutare nel benessere”: il seminario di crescita personale e professionale per gli allievi Cortivo

Fino all’8 settembre 2016 saranno aperte le iscrizioni al seminario di crescita personale e professionale “Aiutare nel benessere”, l’incontro rivolto agli allievi ed ex-allievi di tutte le specializzazioni di studio dell’Istituto Cortivo e ai professionisti del mondo del sociale.

Il seminario si terrà a Monteortone, Padova, nelle giornate 15-17 settembre 2016 e si propone di offrire nuovi strumenti utili allo sviluppo di una sempre maggiore competenza professionale.

Spesso, il mondo del sociale è animato da persone con un grande cuore che scelgono di investire tempo, energie e competenze in una professione a servizio degli altri. Il professionista del sociale, a sua volta, ha bisogno di accompagnamento per poter aiutare: il seminario offrirà spunti concreti per una migliore gestione della relazione d’aiuto, favorendo la consapevolezza delle risorse e dei bisogni personali.

“Aiutarsi ad aiutare” permette di porsi con maggiore forza e competenza in un contesto assistenziale, perché partire da un benessere personale porta naturalmente ad offrire un sostegno efficace agli altri.

Per favorire una maggiore condivisione di esperienze tra gli allievi, abbiamo scelto la cornice raccolta e suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme.

La partecipazione al seminario è come sempre libera e gratuita, spese di viaggio, vitto e alloggio escluse. Iscriviti subito compilando il form a questo link. Per maggiori informazioni puoi scriverci a seminari@cortivo.it.

Ti ricordiamo che questo seminario è una sezione aperta del seminario del corso di Counseling “Diventare professionisti consapevoli“, in programma, sempre a Monteortone, dal 15 al 18 settembre.