abilmente

Abilmente 2014, La Creatività come Didattica e Terapia

abilmente 2014Dal 16 al 19 ottobre a Vicenza torna la mostra-atelier internazionale della manualità creativa.

È un’occasione unica nel suo genere quella offerta, anche quest’anno, da Abilmente, un evento che segnaliamo sempre con molto piacere, perché sentiamo una profonda sintonia tra i valori che lo ispirano e quelli che orientano l’attività quotidiana dell’Istituto Cortivo, idealmente presente alla mostra. Consigliamo ovviamente la partecipazione ad allievi, ex-allievi, docenti e professionisti del sociale, a tutti i livelli, per apprezzare fino in fondo lo spettacolo sempre sorprendente della manualità.

Abilmente (Fiera di Te è il bel titolo che campeggia sull’Home page del sito) si è ormai imposto come il più importante appuntamento italiano dedicato agli operatori del sociale e dell’educazione che, grazie ai numerosi corsi, workshop e incontri, potranno trovare spunti e progetti per le attività ludico-espressive e l’educazione artistica nelle scuole, oltre a momenti di animazione finalizzata alla riabilitazione psicofisica.

Dall’utilizzo creativo della carta riciclata alla calligrafia e alla scrittura in corsivo all’editoria fai da te, dall’educazione tattile e polisensoriale all’illustrazione per l’infanzia e all’arteterapia: sarà una vera e propria kermesse colorata e festosa che esalterà l’importanza della manualità creativa nei processi didattici, formativi e terapeutici.

L’appuntamento è al Padiglione 5 della Fiera di Vicenza, in via dell’Oreficieria 16, da giovedì 16 a domenica 19 ottobre, dalle 9.30 alle 19.00 (orario continuato).

Ulteriori informazioni e il programma completo nel sito dedicato.