ABILMENTE 2009 – LABORATORI CREATIVI

Fiera di Vicenza, in collaborazione con le più importanti aziende del settore, propone in occasione di Abilmente – Mostra del bricolage e della manualità operativa, 22-25 ottobre 2009 – un’area interamente dedicata alle figure professionali del settore sociale che usano quotidianamente la manualità creativa per l’esercizio del loro lavoro.
Operatori socio-assistenziali, educatori sociali ed insegnanti sono i protagonisti di questa iniziativa speciale di Abilmente, luogo d’incontro privilegiato in cui trovare nuove idee, spunti e soluzioni per la propria attività.

I laboratori creativi sono costituiti da corsi e dimostrazioni che si susseguono nei quattro giorni di apertura della manifestazione e che si svolgono in un’area appositamente dedicata, all’interno del padiglione G1.
L’iniziativa è articolata in tre aree:
– L’Atelier della ceramica in cui gli interessati potranno avvicinarsi all’affascinante mondo della modellazione e della decorazione della ceramica;
– L’Atelier della carta e del cartonaggio dove conoscere tutte le tecniche creative basate sull’utilizzo della carta;
– L’Atelier del colore in cui sperimentare nuovi prodotti dedicati alla pittura e alla decorazione.

Chi desidera iscriversi può scegliere il corso e la fascia oraria preferiti, nel mattino o nel pomeriggio, per sperimentare una tecnica sotto la guida di insegnanti specializzati.

Per informazioni consultare il sito www.abilmente.org.