evidenza fiabe

8 ottobre, a Milano: appuntamento con Fiabe e Fantasia

Sabato 8 ottobre a Milano, in via Clerici 10, presso il Centro Filologico Milanese, dalle 10.00 alle 17.00, torna l’appuntamento con Fiabe e Fantasia seminario di formazione condotto dalla nostra amica Monica Colosimo.

È un seminario a cui noi dell’Istituto Cortivo teniamo molto, perché crediamo che la capacità di giocare con la nostra storia e le nostre esperienze e di raccontarci, esprimerci, lasciarci andare al ritmo del nostro mondo interiore contribuisca in modo importante al benessere e alla professionalità di chi è specializzato nella relazione d’aiuto alla persona.

Monica parte da una premessa molto semplice e chiara: la creatività è dentro di noi e tutti noi possiamo attingere a un bagaglio di esperienze, sogni, desideri e storie tale da permetterci di inventare da noi fiabe bellissime, anche senza essere scrittori, a partire dal nostro presente.

Non più quindi “c’era una volta…”, ma piuttosto “c’è e ci sarà infinite volte…”.

Scrivere la nostra fiaba è un modo giocoso, divertente e leggero per metterci in contatto con il nostro mondo interiore e fare chiarezza su ciò che si muove nel nostro io più nascosto e profondo. La fiaba ci aiuta perciò ad accedere a nuovi livelli di consapevolezza.

Questo seminario è come sempre consigliato prima di tutto ai nostri allievi ed ex allievi, ma potrà essere particolarmente utile ai docenti e a tutto il personale scolastico, a counselor, psicologi, educatori, consulenti aziendali, formatori… Insomma, a tutti noi.

Vieni anche tu a scoprire il potere espressivo e liberatorio di fiabe e fantasia!

Per maggiori informazioni e prenotare la tua partecipazione consulta subito la pagina dedicata sul nostro sito.

Ti aspettiamo!