slide

19-22 giugno 2014: Evento speciale Open Day Counseling

Smiling-FlowersScegli il tuo Counseling!

Dal 19 al 22 giugno 2014, a Monteortone (Padova) è in programma l’Open Day Counseling, un evento nell’evento: il seminario di approfondimento “Opening Counseling 2014: incontrare la professione nei diversi contesti si apre infatti, oltre che agli allievi del Corso di Counseling, anche ad allievi ed ex-allievi dell’Istituto Cortivo e al pubblico.

Anche tu, per conoscere da vicino la professione e i possibili ambiti operativi di un Counselor, puoi partecipare gratuitamente, come osservatore, ad una giornata del seminario. Potrai quindi scegliere tra il Counseling Meditativo Spirituale di Attilio Piazza, il Counseling Organizzativo di Marco Marson e il Counseling Creativo di Monica Colosimo.

Giovedì 19 (dalle 14.30 alle 18) e venerdì 20 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, Attilio Piazza presenterà la prospettiva meditativo-spirituale, che amplia ulteriormente il campo di intervento di un Counselor, per una consulenza ancor più efficace.
Il Counseling Meditativo Spirituale risveglia gli utenti a riconoscere la propria essenza spirituale, naturale estensione di una coscienza libera, animata dalla voglia di vivere gioiosamente.
Sabato 21 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, Monica Colosimo ci introdurrà al Counseling Creativo, consigliato agli insegnanti, al personale che opera in ambito scolastico, ai counselor, agli psicologi e a tutti coloro che operano nelle professioni di aiuto. Il percorso propone un kit di strumenti, esercizi, pratiche utili per tutti quelli che desiderano utilizzare in modo semplice e intuitivo i vari strumenti attinti dalle Arti: il teatro, la danza, l’espressività – attraverso il colore o il suono –, le fiabe, la scrittura di sè e le visualizzazioni.

Domenica 22 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, Marco Marson ci dirà come il Counseling Organizzativo possa aiutarci, in una prospettiva sistemica, a interpretare, capire, migliorare l’intero mondo delle relazioni professionali attraverso, per esempio, le Costellazioni Familiari o la Mindfulness (consapevolezza). Dall’associazionismo, al volontariato, allo scambio di beni, all’erogazione di servizi alla persona o alle aziende, all’educazione alla sanità e così via: le persone si incontrano e si organizzano per condividere sogni, passioni, strutture, obiettivi, azioni.

L’occasione è davvero imperdibile e, per non disturbare l’andamento dei lavori, i posti sono limitati. Per prenotare la tua presenza o chiederci altre informazioni telefonaci o scrivici (seminari@cortivo.it). Se hai già deciso di partecipare puoi compilare il form.