Ancora pochi posti per il seminario di Aprile.

19-20 aprile: a Villa Ottoboni l’assistenza diventa protagonista.

 
Assistere, accompagnare, aiutare: un seminario dedicato al sostegno alla persona.
 
Ci sono già molte prenotazioni per il prossimo seminario di aprile che si preannuncia decisamente interessante soprattutto per il taglio operativo: teoria e pratica, lezioni e laboratori (disegno infantile, tecniche assistenziali, manipolazione e tecniche creative sono gli argomenti) viaggeranno insieme per permetterci di sperimentare direttamente tecniche fondamentali per chiunque si occupi di assistenza negli ambiti più diversi: anziani, disabili, malati, dipendenze, infanzia, multiculturalità, animazione e turismo.

Sotto la guida di Luciana Rossi ed Enrico Miatto, affronteremo insieme temi inerenti la relazione d’aiuto, la gestione quotidiana della persona (igiene, vestizione e mobilizzazione) e la relazione educativa nelle psicopatologie dell’età evolutiva; ci concentreremo in particolare su problemi legati all’Autismo e alla Sindrome di Down.
Cercheremo di andare oltre la patologia per cogliere l’essenza della persona, con i suoi pensieri, le sue emozioni, i suoi progetti e i suoi desideri. Impareremo quindi a non limitarci a “prenderci cura”, sostituendoci all’altro, ma ad averne cura, rispettandolo, riconoscendo e valorizzando le sue reali potenzialità.

Siamo sicuri che anche tu troverai questo seminario utile e importante per arricchire il tuo bagaglio formativo e professionale. Iscriviti subito, quindi, perché i posti sono limitati e stanno esaurendo in fretta.

Per maggiori informazioni, e per compilare il form di iscrizione, clicca qui.

Ci vediamo in Villa Ottoboni!