17-20 ottobre: torna Abilmente – Mostra Atelier della Manualità Creativa a Vicenza.

Si rinnova il tanto atteso appuntamento con “Abilmente – Mostra Atelier della Manualità Creativa”, a Vicenza. L’ultima edizione di marzo ha coinvolto oltre 41.000 bambini, ragazzi e adulti in attività formative, ludiche e creative. Le iniziative di ottobre prevedono incontri dedicati agli operatori del sociale e dell’educazione, più di 1.000 corsi e altrettante dimostrazioni, ma anche laboratori scenografici, mostre e convegni per tutte le età. Oltre ai lavori originali creati per l’occasione, all’interno degli atelier saranno possibili incontri ravvicinati con le più importanti scuole creative del settore.

Arteterapia, creatività didattica, patchwork, riciclo creativo, cucito, disegno, ricamo, merletto, bijoux, scrapbooking, letture, workshop didattici e moltissimo altro ancora: tutte le attività della Fiera trasmetteranno il rispetto per l’ecologia, il riuso, il fai-da-te, valorizzeranno la manualità dei partecipanti e sottolineeranno il valore della creatività come fonte di soddisfazione ed espressione personale.

Noi dell’Istituto Cortivo consigliamo la partecipazione ai nostri allievi, agli insegnanti e a tutti i professionisti del sociale che operano all’interno di scuole, cooperative e strutture pubbliche o private.

Abilmente si terrà alla Fiera di Vicenza, in via dell’Oreficeria 16, nei padiglioni A2, B, F e G, dal 17 al 20 ottobre. Tutti gli incontri, le attività e i laboratori organizzati sono gratuiti e a numero chiuso.
Per ricevere maggiori informazioni o prenotare la partecipazione ai corsi, scrivi all’indirizzo abilmente@vicenzafiera.it oppure leggi il programma dettagliato su www.abilmente.org.