evidenza cbp

16 e 17 giugno 2017: due giornate dedicate all’Impresa Sociale

 

Due giornate dedicate all’Impresa Sociale per allievi ed ex allievi Cortivo. Partecipa anche tu!

 IMPRESA SOCIALE

Fare l’impresa nel sociale” e “Imprenditore sarai tu”: sono questi i seminari che si terrano a Padova, presso Villa Ottoboni, sede dell’Istituto Cortivo, rispettivamente venerdì 16 e sabato 17 giugno 2017, dalle 09.30 alle 17.00.

Un momento privilegiato di incontro e formazione rivolto a chi, come te, desidera avviare una struttura o un progetto e muovere così i primi passi verso l’imprenditoria sociale.

Un doppio, imperdibile appuntamento per rispondere concretamente alle richieste di un numero crescente di allievi ed ex allievi che vedono nell’apertura di una propria struttura un’opportunità vera di realizzazione professionale e per tutti quelli che stanno pensando di trasformare il loro sogno in realtà lavorando nel sociale in maniera autonoma, creando la propria struttura o proponendosi in prima persona, come professionisti dell’assistenza alla persona.

Nel corso delle due giornate, organizzate in collaborazione con la Cooperativa Progetto Now, verranno affrontate le principali questioni legate all’avvio di una nuova attività nel sociale (problematiche amministrative, organizzative, promozionali…) attraverso interventi di esperti e tecnici del settore.

Nella giornata di venerdi 16 giugno “ Fare l’impresa nel sociale” affronteremo una serie di temi di importanza strategica: che cos’è l’impresa sociale e come faccio ad aprirla? Che importanza ha il territorio in cui dovrei operare? come imparo a valorizzare le risorse della mia regione o della mia città e a dare vita ad una realtà di cui si senta effettivamente la mancanza?

Sabato 17 giugno il seminario “Imprenditore sarai tu!” affronterà alcune tematiche utili per essere imprenditori di se stessi, sapersi promuovere in ogni contesto, comunicare i propri talenti e le proprie capacità, coinvolgere altri in un progetto d’impresa, riuscire a muoversi sul territorio prima con un’analisi delle risorse disponibili, poi con la proposta di un’attività o di un servizio innovativi: anche nel campo del sociale, per potersi realizzare professionalmente è sempre più necessario acquisire un bagaglio di informazioni e competenze specifiche.

Durante il seminario sarà presentata in particolare l’iniziativa Cortivo Baby Planet e ti verranno forniti strumenti per aiutarti a definire la tua idea, a calarla nei bisogni del territorio in cui operi, a capire a chi rivolgerti per avere informazioni e supporto.

Potrai partecipare ad una o ad entrambe le giornate di formazione. Come sempre, la partecipazione al seminario è libera e gratuita per allievi ed ex allievi Cortivo (spese di viaggio, vitto e alloggio escluse). Per altre informazioni puoi scrivere a seminari@cortivo.it.

Per iscriverti subito ai seminari compila i form “Fare l’impresa nel Sociale” e “Imprenditore sarai tu