imparare studiare_ev

Sabato 15 ottobre, a Padova: impariamo a studiare

Dobbiamo studiare, tutta la vita, per aumentare il nostro bagaglio di conoscenze e migliorare le nostre competenze professionali: perché gli esami non finiscono davvero mai, neppure nel mondo del sociale. È quindi importante imparare a farlo nel migliore dei modi, per diventare più efficienti e capaci di apprendere, anche divertendoci.

È questo il punto di partenza della “nostra” Clara Galetto che torna a parlarci di metodi di studio seri e giocosi insieme, di tecniche e piccoli trucchi per “imparare a studiare” in modo creativo e anche critico.

L’appuntamento con il seminario è per sabato 15 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00, a Padova, in Villa Ottoboni, splendida sede dell’Istituto Cortivo. Clara Galetto ci spiegherà come, per diventare professionista del sociale sia necessario acquisire competenze specifiche, attraverso lo studio di discipline fondamentali e attraverso un tirocinio approfondito e completo. Ma la nostra formazione non si ferma qui: tutti noi, infatti, dobbiamo acquisire competenze trasversali fondamentali che accompagneranno e sosterranno tutto il nostro percorso professionale, aiutandoci a evolvere e a crescere costantemente nel nostro lavoro.

Per avere maggiori informazioni e prenotare la tua partecipazione al seminario (come sempre libera e gratuita, spese di viaggio, vitto e alloggio escluse) visita la pagina dedicata sul nostro sito.