Conoscere se stessi e scoprire le proprie radici

Costellazioni Familiari Base > Counseling 

Un Counselor si può avvalere di diverse prospettive per porsi in relazione con il proprio cliente.

In questo seminario andremo ad approfondire la visione sistemica, cercando di sviluppare la percezione della realtà come un tutto integrato; un sistema, appunto.
Ogni individuo è collegato agli altri e l’armonia è fondata sulla reciprocità e sul rispetto del proprio spazio all’interno del sistema.

Le Costellazioni Familiari, il cui padre fondatore è Bert Hellinger, sono un metodo di esplorazione pratica delle dinamiche presenti all’interno del sistema-famiglia. Una costellazione permette la comprensione dei processi che normalmente agiscono in maniera inconscia.

Una Costellazione è una forma di rappresentazione tridimensionale che favorisce il riconoscimento dei valori e dei disvalori di ciò che è presente nelle relazioni di una  famiglia, nel passato e nel presente.

Attraverso lezioni teoriche ed esercizi, faremo esperienza diretta dei diversi modelli di relazione appresi in famiglia: potremo così comprendere più facilmente quali possano essere i nostri prossimi passi di crescita e sviluppo.
In questo processo di scoperta di noi stessi, attraverso la storia personale e familiare, ci orienteremo con sempre maggiore consapevolezza nel viaggio che ci condurrà al nostro benessere e a diventare professionisti autentici della relazione d’aiuto.

Per la prenotazione alberghiera, contatta Martina, alla segreteria del Centro San Marco, al numero 049 8669041, presentandoti come allievo/a dell’Istituto Cortivo.

Accedi all’area allievi per iscriverti al seminario.

20-21-22-23 giugno 2013
Monteortone – Padova

Attilio Piazza

Attilio Piazza, da oltre trent’anni si dedica alla ricerca e sviluppo della consapevolezza personale. Formatore di Costellazioni Familiari, conduce corsi di Consulenza Evolutiva e Crescita Personale. Insegna inoltre a valorizzare le risorse umane anche in ambito professionale. È autore del libro Mindfulness per una Mente Amica e del DVD Armonia in famiglia con le Costellazioni familiari.

Marco Marson

Marco Marson, lavora in contesti trasversali: scuole, università, organizzazioni pubbliche, imprese sociali, aziende ed enti di formazione. È appassionato di relazioni orientate al benessere, accompagna persone con l’intento di stimolare l’evoluzione e l’integrazione delle risorse individuali, di gruppo e di comunità.