Corso Dipendenze

Sbocchi professionali

Anche l’attestato di Operatore per le Dipendenze è particolarmente apprezzato nel settore del Privato Sociale. È quindi un importante biglietto da visita per tutte le strutture assistenziali private che si occupano di persone con dipendenze.

Il nostro attestato non permette di partecipare a concorsi, ma l’accesso alle strutture assistenziali pubbliche è possibile, per esempio, attraverso l’impiego in cooperative sociali convenzionate con le ASL.

  1. servizi tossicodipendenze delle ASL (Ser.T)
  2. centri di accoglienza
  3. comunità terapeutiche
  4. comunità di reinserimento
  5. cooperative di servizi per tossicodipendenti
  6. servizi comunali
  7. volontariato ospedaliero
  8. associazioni di servizi per le dipendenze
  9. centri di volontariato
  10.  associazioni alcolisti

Trovare lavoro subito dopo la conclusione del corso non è un fatto automatico, non possiamo fare promesse in questo senso. E non è detto che sia possibile essere impiegati nella stessa struttura in cui si svolge il tirocinio. Con l’attestato che rilasciamo testimoniano il livello di preparazione raggiunto e garantiamo una formazione teorica e pratica sempre aggiornata e adeguata alle richieste del mercato.

Dopo aver ottenuto l’attestato, potrai fare affidamento sul  nostro servizio di segnalazione allievi (ssa@cortivo.it) per consulenze e supporto nella ricerca di opportunità lavorative.