Il materiale didattico

Sapere e saper fare: per andare oltre il classico “testo”.

Per diventare bravi Assistenti alla Persona, Operatori Sociali, Animatori, Counselor e Mediatori Familiari, serve un mix equilibrato di conoscenze pratiche e teoriche; occorre sapere che cosa fare concretamente in ogni situazione e come interagire al meglio con le persone.

Per questo, parte integrante dei nostri corsi sono libri di testo preparati da docenti universitari ed esperti autorevoli nelle diverse discipline, aggiornati e rivisti regolarmente con la supervisione del nostro Comitato Scientifico.

Sono testi di agevole lettura, ma completi e rigorosi, per permetterti di studiare tutte le materie del corso: da quelle di carattere generale a quelle più legate alla specializzazione che hai scelto. L’apprendimento è facilitato dalla struttura a capitoli, cui seguono riepiloghi e questionari di autocontrollo: per favorire la comprensione e la memorizzazione delle nozioni più importanti.

Da qualche tempo, il materiale didattico che mettiamo a disposizione dei nostri allievi si è arricchito con strumenti formativi all’avanguardia come, ad esempio, le videolezioni, consultabili all’interno dell’area allievi del nostro sito. Il gradimento da parte degli studenti sta crescendo di continuo.