Area Allievi: online è meglio

Da sempre noi dell’Istituto Cortivo lavoriamo per dare ai nostri allievi la possibilità di formarsi e di crescere professionalmente nel modo migliore, più attuale e aggiornato, anche con il supporto della tecnologia.
Ormai da qualche anno, all’interno dell’area allievi del nostro sito, ogni studente può svolgere comodamente online, 24 ore su 24, senza attese o costi, tutta una serie di attività che consentono di gestire in autonomia il proprio percorso formativo, interagendo direttamente con l’Istituto.
Istituto_Cortivo_Mia_DidatticaAnche tu puoi prenotare, per esempio, lezioni di gruppo, consulenze individuali con il tutor, esami orali su tutte le materie previste dal programma di studio; puoi comunicare direttamente con il tutor online, che ti risponderà in tempi brevissimi; puoi inoltre, e soprattutto, sostenere gli esami scritti su tutte le materie rispondendo ad un pratico, veloce e completo questionario online. In questo modo, sei in grado di verificare subito il tuo livello di preparazione, anche utilizzando anche i questionari di prova.
Come sai, una volta risposto correttamente al questionario d’esame, e ottenuto il tuo “voto”, puoi prenotare l’esame orale presso il tuo Centro didattico, nell’orario che preferisci.
Nel caso tu non sappia ancora come si svolge il questionario online, proviamo a riassumerti qui i principali passaggi:
  • accedendo all’area allievi, nella sezione “La mia didattica, puoi trovare il test online dell’esame che devi svolgere;
  • il test è costituito da 30 domande a risposta multipla, con tre opzioni ciascuna. Ovviamente una sola delle possibili risposte è esatta. Per superare il test devi rispondere correttamente ad almeno 18 domande su 30 in un tempo massimo di 30 minuti; ogni risposta esatta vale 2 punti, il punteggio minimo è quindi di 36 punti. Se non superi il test, puoi rifarlo dopo 15 giorni;
  • se desideri, puoi rispondere a un questionario di prova, per vedere come è strutturato l’esame, cliccando su “SIMULAZIONE” (puoi provare il test quante volte vuoi). Il test di prova ti permette di comprendere la tipologia di domande che puoi aspettarti nel test vero e proprio. 
Ti ricordiamo che in ogni momento puoi consultare la guida, con testi e video dimostrativi, che trovi sempre disponibile sulla parte destra dello schermo.
Bene, adesso non ti resta che… connetterti!