Accreditamento Synesis

CMYK base

Synesis, associazione europea di professionisti del benessere e dell’assistenza alla persona, ha accreditato l’Istituto Cortivo, certificando la rispondenza dei corsi di formazione offerti ai parametri fissati in base a quanto stabilito dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013 che riconosce le cosiddette professioni non organizzate.
Synesis è nata proprio per interpretare alla lettera lo spirito della legge e intercettare così la crescente domanda di welfare privato efficiente. Il suo obiettivo, infatti, è qualificare i professionisti dell’assistenza, da una parte, e tutelare e aiutare i cittadini e le famiglie che hanno bisogno di un’assistenza anche domiciliare sicura e affidabile.

L’accreditamento:

  • attesta il livello formativo raggiunto e definisce le modalità dell’aggiornamento continuo (fattore qualitativo determinante)
  • testimonia come la preparazione degli allievi Cortivo sia coerente con le norme etiche e professionali stabilite da Synesis
  • promuove la visibilità del professionista attraverso l’inserimento nel Registro dei Professionisti del Benessere e dell’Assistenza alla persona (R.E.P.A.B.) di una scheda personale dettagliata, liberamente consultabile on line dal pubblico (e quindi dai potenziali clienti) attraverso vari criteri di ricerca